Corsi di negoziazione , corso di conciliazione, ADR Arbitrato e Mediazione , Corsi di formazione professionale

TEAM

Professionisti di livello internazionale, con una riconosciuta esperienza nel campo della negoziazione, del conflict management, delle tecniche di comunicazione e dell'ADR


a
Giuseppe De Palo
Presidente di ADR Center SpA, avvocato specializzato in diritto commerciale internazionale, è il primo Professore Internazionale di ADR Law and Practice presso la Hamline University School of Law nonché docente di Teoria e Pratica del Negoziato Internazionale presso il Centro di Ricerca Interdipartimentale in Studi Europei e Internazionali dell’Università di Roma “La Sapienza”.
Ha inoltre svolto l’attività di conciliatore in complesse liti commerciali internazionali e ha condotto ADR Center ad ottenere l’assegnazione del più importante appalto dell’Unione Europea per la promozione dell’Arbitrato e della Mediazione Internazionale in dieci paesi del Mediterraneo, ove sarà impegnato nell’insegnamento di Tecniche di ADR e nell’assistenza tecnica ai Governi locali impegnati nell’implementazione di sistemi di ADR.

a
Leonardo D'Urso
Amministratore Delegato di ADR Center SpA, dottore commercialista, è esperto nella realizzazione di Conflict Management Systems (CMS) e nella conduzione di trattative d’affari e conciliazioni commerciali complesse.
Ha progettato e realizzato per multinazionali e grandi organizzazioni procedure di prevenzione e risoluzione efficiente delle controversie intra e inter aziendali.
Negli ultimi anni è stato consulente e coach in molteplici trattative commerciali multiparte ed è stato nominato in numerose procedure di conciliazione commerciali.
E’ formatore di corsi e seminari in Tecniche di Negoziazione e Risoluzione Alternativa delle Controversie presso Camere di Commercio, organismi pubblici e grandi società private e autore di diverse pubblicazioni in materia di negoziazione e conciliazione.

a
Michael Wheeler
Professore ordinario presso la Harvard Business School, è capo redattore del Negotiation Journal. Già componente dell'American Arbitration Association, in qualità di conciliatore e arbitro ha gestito numerose controversie commerciali internazionali.
Autore di otto libri e di numerosi articoli, inclusi i più recenti “Business Fundamentals in Negotiation” e “On Teaching Negotiation”, ha vinto con il suo Environmental Dispute Resolution il premio annuale del CPR Institute for Dispute Resolution per il miglior libro in materia di negoziazione.

a
Gwen Krause
Trainer e consulente aziendale in materia di negoziazione, da oltre 17 anni, ha aiutato i manager di centinaia tra le più importanti aziende mondiali a sviluppare capacità relazionali e di leadership.
Tra le società con cui ha collaborato vi sono MTV, Deloitte and Touche, Credit Suisse, Pfizer, Capital One, Procter & Gamble.
Parallelamente all’attività di trainer, ha tenuto numerosi convegni organizzati, tra gli altri, dall’International Society for Performance Improvement e l’International Association of Career Management Professionals.

a
Roberta Calabrò
Avvocato civilista esperta in diritto commerciale e fallimentare, svolge l’attività giudiziale e stragiudiziale in particolare nel campo del contenzioso societario. All’interno dei percorsi formativi sviluppati e realizzati da ADR Center e nell’ambito di attività da questa organizzate e tenutesi presso le Camere di Commercio, ha insegnato in corsi specifici per la formazione dei conciliatori professionisti e dei conciliatori in materia societaria, oltre che per l’accreditamento di arbitri. Docente in corsi di Negoziazione per aziende, manager e liberi professionisti, ha tenuto lezioni teorico-pratiche presso il Dipartimento EuroSapienza dell’Università “La Sapienza” di Roma in materia di Negoziazione professionale. Ha coordinato e partecipato ai gruppi di lavoro per l’organizzazione di corsi e soluzioni specifiche per grandi aziende italiane e internazionali (Alenia AeroSpAzio, ENEL, General Electric, Finmeccanica), affianca i conciliatori di ADR Center in complesse controversie civili e commerciali, molte delle quali coinvolgono società estere.


a
Andrea Buti
Avvocato civilista, esperto di diritto dell’informatica e dell’ICT, con particolare riguardo alla protezione dei dati personali nei sistemi informatici e non. Ha difatti svolto attività come esperto nel settore "Computer Crimes" nell'ambito del Master di Diritto, Economia e Tecnologie Informatiche, organizzato dalla Scuola di Specializzazione in Diritto Civile dell'Università degli Studi di Camerino. Ha tenuto diversi corsi di aggiornamento a pubblici dipendenti di Amministrazioni Regionali sul protocollo informatico ed e-government. Docente di ADR Center nei corsi in materia di risoluzione alternativa delle controversie, negoziazione, conciliazione e arbitrato.


a
Daniele Cutolo
Avvocato, consulente della Camera di Conciliazione e Arbitrale della Camera di Commercio di Napoli, formato al Centre for Effective Dispute Resolution di Londra (CEDR). Relatore in numerosi convegni e seminari sulla conciliazione e l'arbitrato amministrato, è docente di diritto processuale civile alla Scuola di Specializzazione per le Professioni Legali dell’Università Federico II di Napoli, ed insegna in corsi e master universitari. Specializzato in arbitrato commerciale internazionale presso la Queen Mary, University of London e la Hamline University School of Law, è componente del Young International Arbitration Group della London Court International Arbitration. E’ autore di oltre quindici pubblicazioni in materia di diritto civile e processuale civile e di articoli in tema di conciliazione e arbitrato pubblicati su riviste specializzate nazionali ed internazionali.


a
Marco Perrini
Avvocato, assistente volontario alla cattedra di Diritto dell'arbitrato interno e internazionale e docente presso la ‘Scuola di specializzazione per le professioni legali’, LUISS-Guido Carli di Roma, insegna anche presso il Corso di specializzazione ‘Giuristi internazionali di impresa’, Luiss Management.
Segretario di Collegi arbitrali domestici ed internazionali, è consulente delle maggiori società nazionali ed internazionali in procedimenti arbitrali ad hoc ed amministrati (inter alia CCI e AIA), è anche autore di diversi articoli in materia arbitrale.


a
Cristopher Honeyman
Consulente esterno di ADR Center, è stato mediatore e arbitro in più di 2.000 dispute. Ha svolto in qualità di esperto numerosi programmi accademici e pratici in materia di ADR negli USA e nel mondo. Ha diretto per quasi quindici anni programmi di ricerca in materia di ADR finanziati dalla William and Flora Hewlett Foundation.


a
Manon Schonewille
E’ direttore esecutivo dell’ACB - Mediation Corporate Conflict Managements - nei Paesi Bassi. Socio fondatore della Toolkit Company, è anche responsabile dell’ufficio di Amsterdam di M&SD. Specializzata in tecniche di mediazione e di negoziazione, in transactional mediation, deal-making e mediation advocacy, Manon Schonewille è docente nei corsi per la formazione di avvocati, mediatori, diplomatici e negoziatori in tutto il mondo. Docente all’Università di Utrecht al corso di Business Mediation, ha anche una vasta esperienza come consulente e formatore in conflict management presso grandi società e law firm.
Manon Schonewille è autrice di numerosi articoli e libri sulle tecniche di mediazione, conflict management e mediation advocacy, utilizzati da professionisti e da diverse università. E’ inoltre anche uno dei consiglieri per la certificazione dei mediatori del Netherlands Mediation Institute (NMI).


a
Daniele U. Santosuosso
Avvocato e professore ordinario di Diritto commerciale presso l'Università "La Sapienza" di Roma. Il professor Santosuosso, esperto di diritto commerciale, comunitario e internazionale, in particolare societario e M&A è stato componente della Commissione governativa per la riforma del diritto societario. Membro della Camera Arbitrale e di Conciliazione di Roma, è stato anche “visiting scholar” presso l'Università di Heidelberg, la London Business School e la London School of Economics.


a
Cinzia Brunelli
Notaio, è stata Giudice onorario aggregato presso il Tribunale di Forlì dal 2000 al 2005 e docente presso la Scuola di notariato di Bologna dal 1988 al 1995. Esperta di conciliazione e arbitrato, è componente italiano, in rappresentanza del Consiglio Nazionale del Notariato, del gruppo di lavoro ADR presso la CNUE (Conférence des Notariats de l'Union Européenne) a Bruxelles. Ha condotto conciliazioni in materia civile e commerciale in diverse città italiane, e in particolare nella materia societaria e immobiliare.


a
Rodolfo Cicchetti
Avvocato civilista e Responsabile della Formazione ed Aggiornamento presso l’Ordine degli Avvocati di Rimini, si occupa di conciliazione e di arbitrato. Ha difatti svolto conciliazioni in materia civile e commerciale, ha anche preso parte a numerosi procedimenti arbitrali sia in qualità di arbitro che come legale di parte. Docente in corsi in materia di ADR presso enti privati e pubblici per la formazione di professionisti, ha partecipato in qualità di relatore a diversi convegni in materia di ADR presso numerose Università e istituzioni pubbliche e private. Rappresenta il Consiglio dell'Ordine degli Avvocati di Rimini nel Centro Studi Giuridici, associazione costituita da Ordini professionali e istituzioni riminesi, che tratta problematiche giuridiche relative al settore commerciale, fallimentare e societario.


a
Chiara Giovannucci Orlandi
Professore incaricato di Procedura civile presso l'Università di Bologna e avvocato, esperta di arbitrato e conciliazione è docente in diversi corsi post-universitari in Italia e all'estero. E' inoltre membro della Commissione di Conciliazione di Unioncamere Italia.




a
Huub Liefhebber
È socio della Toolkit Company, è consulente e formatore in Olanda in materia di risoluzione delle controversie, specializzato in negoziazione, nella gestione della creatività e dello stress. Durante i suoi corsi combina le più recenti teorie in materia di neuroscienza e di psicologia con le problematiche inerenti il management. Ha una vasta esperienza come consulente, formatore e manager in uffici professionali.




Fine zona contenuto


Contatto specializzato:e-mail a formazione@adrcenter.it. o telefonando allo 06 693 800 04.

Copyright 2009 ADR Center SpA - Via del Babuino, 114 - 00187 ROMA. P. I. 03535970879
Info@adrcenter.it | Basi legali | Credits | Making & Saving Deals Prokect Home |